Cosa rende unico un matrimonio? Una risposta univoca non è ancora stata trovata, ma una soluzione decisamente sì. La società di eventi FM Wedding & Events di Bergamo di Francesco Merletti punta sull’interpretazione
“Il matrimonio perfetto è quello che realizza i sogni del cliente, che sa interpretare i suoi desideri, anche quelli che non riesce a descrivere”.
La tecnica di Francesco Merletti, da anni organizzatore di eventi e matrimoni a Bergamo e nel mondo, è quella di vivere in simbiosi con i clienti, accompagnarli a visitare location per cerimonie, atelier a Bergamo per la scelta di abiti da sposa e studiare con loro allestimenti per le location in cui si celebrerà il giorno più importante della loro vita.

“Investire il mio tempo nelle emozioni è fondamentale – spiega il CEO di FM Wedding & Events Francesco Merletti – perché mi consente di conoscere tutte le sfumature del cliente e riuscire ad interpretarle con personalità e in modo unico, senza rinunciare al mio stile”.
Il lavoro di Francesco Merletti e del suo team dell’azienda FM Wedding And Events si muove su più livelli e riesce a includere ogni momento della cerimonia:
“Aiutiamo a scegliere la chiesa in cui gli sposi vorrebbero sposarsi, e in quella fase analizzo l’ambiente e immagino l’allestimento, che segue un percorso decorativo e di stile che accompagna i clienti in tutto il percorso del matrimonio”.

Poi gli abiti, le liste nozze, le partecipazioni, il makeup della sposa, la location in cui organizzare il momento conviviale: tutto questo segue un percorso logico, un viaggio nello stile che racchiude le emozioni e i desideri di chi si sposa.
“Punto molto su elementi decorativi naturali, che si accompagnano alla frutta e ai vegetali, perché consentono di giocare sul colore conciliandosi alla purezza del contesto e offrendo aromi delicati nell’ambiente – Racconta Francesco Merletti di FM Wedding & Events.
Poi si passa ai dettagli, quelli che ogni singolo invitato nota: a tavola, passeggiando per le sale o alzando lo sguardo al soffitto: “studio e realizzo elementi decorativi che sappiano inserirsi nel contesto – spiega Francesco Merletti di FM Wedding and Events – perché siano discreti, perché non creino situazioni invadenti per gli ospiti ma aumentino l’allure e il fascino del tipo di location scelta dal mio cliente”.

Ogni cosa deve apparire al proprio posto, ordinata, con una sua collocazione.
Francesco Merletti, titolare della società di eventi a Bergamo FM Wedding and Events specializzata in matrimoni a tutto tondo, grazie ad un’esperienza decennale e internazionale, ha saputo creare rami specializzati in:
- Organizzazione dei matrimoni
- Scelta degli abiti per gli sposi
- Scelta delle location e delle chiese e loro allestimento
- Scelta dei menù e dei servizi
- Scelta di liste nozze e partecipazioni
Ma il più grande segreto che Francesco Merletti di FM Wedding & Events ci rivela è…
“Ad ogni matrimonio, mi innamoro anche io… E non voglio smettere di farlo, perché amo il mio lavoro”.